La Band Le Rivoltelle con “Donne Italiane” aderisce all’iniziativa “Io sono..”
Riprendo dal comunicato stampa che la Band ha inoltrato alla stampa in questi giorni:
“Le Rivoltelle, rock band calabrese tutta al femminile, ha realizzato un brano intitolato Donne Italiane, che è stato presentato il dicembre scorso alle selezioni per Sanremo Giovani 2011.
L’inedito nasce come tributo a tutte le donne celebri che hanno reso l’Italia un paese migliore, ma è anche un inno alla donna comune che «giorno per giorno riesce a cambiare questa nazione», come recita un verso della canzone.
Per l’occasione fu creato l’album fotografico “Donne Italiane” sulla Pagina Facebook della band, con una raccolta di immagini e citazioni delle celebrità femminili che hanno ispirato la canzone. E’ stato quindi del tutto naturale per Le Rivoltelle aderire e sostenere l’iniziativa Donne dicono NO!
In questa settimana su Facebook “IO SONO..”, promossa dalla community di Società usa e getta, il Blog su società, politiche, donne e marginalità curato da Sara.Mago
Un evento che ha visto la partecipazione straordinaria di oltre 150.000 aderenti e che condivide in pieno il progetto de Le Rivoltelle, invitando gli utenti a sostituire la foto del profilo con l’immagine di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti delle donne in Italia.
Con grande piacere la band ha contribuito a questa iniziativa suggerendo la raccolta fotografica “Donne Italiane” e l’omonima canzone alla comunità dei partecipanti che ha risposto con un entusiasmo e apprezzamento incredibile: oltre ai numerosissimi complimenti postati sulla pagina Facebook, sul sito della Rai-Sanremo dove è ancora possibile ascoltare il brano, si sono registrati in appena due giorni circa 3.500 nuovi ascolti.
Vista la straordinaria risposta e in attesa del videoclip ufficiale le cui riprese partiranno fra pochi giorni, sul brano Donne Italiane è stato montato un video promozionale basato sulle immagini che costituiscono la raccolta fotografica che lo ha ispirato, visibile sul canale YouTube della produzione Cristiani Music Italy e presto disponibile su tutto il network de Le Rivoltelle. (le Rivoltelle sono anche su MySpace, Twitter e FriendFeed)
“
Ecco il video 😉